La piscina comunale di Terralba.
L’impianto è ubicato all’interno del Parco Dessanay con annessi locali adibiti a biglietteria, spogliatoi, e aree sosta e relax con lettini e ombrelloni fino ad esaurimento; la piscina è aperta tutti i giorni durante i mesi estivi. L’idea guida del progetto è data dal bisogno attuale del territorio di promuovere una cultura del tempo libero di qualità per minori e adulti attraverso l’accoglienza in un ambiente protetto e ricco di relazioni significative, mediate da un servizio strutturato, efficiente e con carattere di continuità, che possa rappresentare un punto di riferimento sul territorio. La piscina e gli spazi verdi attrezzati attigui ad essa sono utilizzati per le attività libere o strutturate di balneazione e per quelle guidate di animazione. Vengono inoltre utilizza talvolta anche gli spazi dei giardini pubblici comunali per eventi e attività di aggregazione, divertimento e socializzazione.
Obiettivi e finalità: tutte le attività estive proposte ai bambini dai 3 agli 11 anni hanno come obiettivo lo stare insieme in un ambiente protetto che rispetti le esigenze di ogni utente e favorisca la socializzazione tra coetanei, sotto la guida di animatori qualificati e la supervisione di esperti bagnini.
Attività e prestazioni: feste di compleanno per piccoli e grandi, feste a tema; attività di animazione per bambini dai 3 agli 11 anni; corsi di acquagym e attività sportive acquatiche; ginnastica in acqua per donne in dolce attesa; attività in acqua per genitori e bambini;